- Marmots Linedancers

Vai ai contenuti

Menu principale:


La country line dance è un modo divertente di socializzare senza sentirsi imbarazzati. Non richiede un partner, combatte lo stress e ci mantiene in buona forma fisica. Costituisce un esercizio completo, perché prevede movimenti molto naturali: tonifica i muscoli, scioglie le articolazioni, sviluppa la coordinazione e la memoria, migliora il portamento e allena cuore e polmoni.

La country line dance consiste in una sequenza più o meno lunga di movimenti ripetuti. Ciò che la rende interessante è il fatto di venire eseguita in sincronia fra più ballerini disposti in linea. Esistono ormai centinaia di danze country coreografate su specifiche canzoni, e che sono nel tempo divenute balli popolari conosciuti in tutto il mondo.

Trattandosi di un ballo allegro e movimentato i corsi di country line dance possono essere praticati da chiunque e a qualunque età. Sempre più persone si stanno avvicinando a questa realtà che è una fantastica alternativa o un complemento all'attività fisica, invoglia a conoscere meglio ed amare la country music, e può anche diventare una passione e un modo di vivere e di vedere il mondo.

Alcuni suggerimenti  |  Come vestirsi  |  Cappello  |  Stivali

Il cowboy non era sicuramente una creatura delicata, provato dalle lunghe ore in sella e dal lavoro faticoso; non aveva il temperamento per imparare passi di danza complicati, e neanche per accompagnare una dama nella pista da ballo al suono di una musica romantica. In effetti il selvaggio west ha prodotto ballerini di dubbia grazia ed eleganza, che preferivano riunirsi in una danza accompagnati da urla selvagge e goliardiche. Il cowboy spesso ballava con un gusto particolare, con gli occhi illuminati di eccitazione, liquore e libidine. Saltava in pista senza togliersi cappello, pistole e speroni, e adattava alla musica, spontaneamente, i movimenti tradizionali portati all’ovest dalle varie culture degli immigrati.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu