- Marmots Linedancers

Vai ai contenuti

Menu principale:

Si inizia quasi sempre per caso: dopo un'esperienza rivelatrice negli Stati Uniti, o ispirati da un film ("Le ragazze del Coyote Ugly"), o per la sfida di quel titolo del corso per adulti ("Iniziazione al ballo country"). E dopo i primi passi, le prime lezioni, superata la fase del "non ce la farò mai", "non sono tagliata", quando le gambe iniziano ad animarsi da sole con le prime note della canzone senza che non se ne abbia più il controllo, intuisci che quello che era solo un modo di passare il tempo è ormai divenuta una vera passione.

Dopo un'esperienza di oltre un anno presso una scuola di ballo country, qualcosa però si rompe. Troppe le coreografie inedite, pochi i balli standard appresi e spesso modificati, le occasioni per ballare al di fuori della sala di formazione mancano. Il tentativo di portare l'etica country nella scuola fallisce: veniamo sospese e cacciate ...

... ma di smettere non se ne parla proprio. Decidiamo di fissare da subito i successivi allenamenti. Trovato chi ci ospita, e attinto alla solidarietà di chi la line dance la balla ormai da anni e ha iniziato a farla conoscere nel nostro cantone, ripartiamo con rinnovato vigore e nuovi obiettivi.
Così nascono le marmots, forse un pò timide ma socievoli, legate al territorio e sempre pronte a portare un pò di buon umore alle nostre genti.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu