- Marmots Linedancers

Vai ai contenuti

Menu principale:

STIVALI

Si dice che la sopravvivenza dei conquistadores spagnoli nelle aride terre del lontano west fu resa possibile non solo dai loro cavalli e dalle loro pistole, ma pure dalle loro scarpe. Le lunghe ore passate in sella a condurre il bestiame verso le zone di pascolo e alla sua protezione ne ha adattato forma e artigianato: più basse e resistenti, ma morbide e comode per non arrivare a sera con i piedi distrutti, la punta squadrata per adattarsi alle staffe, rinforzate con cuoio speciale sul tacco per sopportare gli speroni.

Oggi il look di un vero cowboy non può prescindere dal vestire un buon paio di stivali (i boots). Quelli originali sono fatti a mano, con pelle vaccina colorata al naturale, punta rinforzata, concepiti per essere comodi da fermi e non da utilizzare per lunghe passeggiate. Sono quasi sempre decorati con intarsi anche molto minuziosi, siccome il cowboy non cessa di essere tale anche una volta finito il proprio lavoro.

All'acquisto è normale che il piede inizialmente abbia gioco. La sensazione sparirà col tempo e l'adattarsi dello stivale alla forma specifica del vostro piede.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu