- Marmots Linedancers

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSO CATALAN COUNTRY STYLE

Nato nella regione di Barcellona e promosso in particolare grazie al gruppo degli Out Of Control del maestro David Villellas, lo stile catalano (catalan country style) ha rapidamente contagiato gli amanti del ballo country. Coreografie come 'Hallelujah', 'Quickly', 'Eight Ball', 'Friday Yet', 'Firestorm' sono ormai note in tutta europa e non possono mancare nel reportorio di un vero appassionato.

La distinzione tra country classico e catalano è alquanto arbitraria, ed è stata per lo più imposta dalla reticenza con cui le vecchie scuole di ballo hanno aderito al movimento. Si tratta prima di tutto di uno stato d'animo ("Passione, Condivisione & Amicizia"), quindi di uno stile di ballo che sorprende visualmente per la sua vivacità ed estetica, e seduce per le musiche esclusivamente country su cui si esegue. Lungi dall'essere un fenomeno passeggero, sono sempre più numerose le manifestazioni e i concorsi che gli vengono riservati.


"Cos'è lo stile catalano?", "Come possiamo definirlo?", "Qual'è la differenza tra il country tradizionale ed il country catalano?". Il punto della situazione fornitoci dalla Southern Gang.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu